Un mese dedicato alla prevenzione: è l’ottobre rosa della Lilt. La delegazione di Legnano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e dei Comuni di Legnano e San Vittore Olona, organizza un ciclo di appuntamenti per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di fare prevenzione. L’ottobre rosa della delegazione legnanese della Lilt è anche l’occasione per celebrare i primi 30 anni di attività e di presenza sul territorio dell’associazione.
«Il motto della Lilt è “Prevenire è vivere”: si vuole così rendere consapevoli che la prevenzione è fondamentale ed importante per gestire la propria salute – osserva Anna Daverio coordinatrice della delegazione Lilt di Legnano -, il nostro ambulatorio di prevenzione della cute all’ospedale di Legnano è un punto di riferimento per la diagnosi precoce e arriva a fare 150/200 visite al mese con la collaborazione di qualificate dermatologhe. Grazie alla collaborazione e alla sensibilità di amici come la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che è sempre stata vicina e attenta nei confronti della nostra attività, la Lilt può presentarsi alla popolazione con diverse iniziative».
Lunedì 27 ottobre l’appuntamento conclusivo: in sala Ratti a Legnano (corso Magenta, 9) è previsto il concerto “Musica in rosa” del coro sinfonico Amadeus diretto dal maestro Marco Raimondi. Inizio alle 21.