Share

23 ottobre: “The speed merchants”

Cosa spinge un uomo a correre a 300 all’ora? Come riesce a conciliare il rischio delle corse con la vita di tutti i giorni? Cosa lo induce a ritardare il suo ritiro? Questo film, prodotto con le eccezionali immagini del Campionato del Mondo Prototipi 1972, disegna il profilo dei piloti professionisti: le vite, gli amori, le motivazioni, le sensazioni.
Filmato secondo lo stile del cinema-verità e narrato, nell’edizione in italiano, da Mario Andretti (Ferrari 312PB) e Vic Elford (Alfa Romeo 33TT/3), “The speed merchants” (I mercanti della velocità) è la rappresentazione reale di un mondo fatto di pericolo e coraggio, ma anche di enorme passione.
Rarissime sequenze di gara, riprese in pellicola di alta qualità ed una superba colonna sonora fanno di questo film un “must” per ogni appassionato di velocità.

La serata, a ingresso libero, è stata aggiunta a seguito del grande successo di visitatori e rientra nel programma degli eventi collaterali della mostra “Legnano racconta l’Alfa Romeo”, in corso a Palazzo Leone da Perego fino al 28 ottobre 2018.

Martedì 23 ottobre 2018 alle ore 19.30 visita guidata su prenotazione alla mostra con i curatori Giuseppe e Massimo Colombo, a seguire alle ore 21.00 proiezione del film al Cinema Sala Ratti, corso Magenta, 13 – Legnano (MI).

Info e prenotazioni: 0331.925575-576-578
mail: segr.cultura@legnano.org